I 5 Concetti del Marketing di Impresa

1. Concetto di Produzione aumentare la produzione, ridurre i costi di produzione, distribuzione di massa. Strategia adatta per mercati come la Cina o per le aziende che intendono espandere il proprio mercato prodotti ampiamente diffusi a basso costo.2. Concetto di Prodotto i prospect clients preferiscono prodotti di qualit, dalle elevate prestazioni o dalle funzionalit innovative strategia della Apple mdash realizzazione di prodotti superiori che prevedono evoluzioni costanti. Tuttavia questa strategia va coniugata con adeguate strategie di prezzo, di distribuzione, di pubblicit e di vendita.3. Concetto di Vendita i consumatori e le imprese non acquistano se non adeguatamente sollecitati mdash aggressiva attivit di vendita e promozione. una strategia che solitamente viene adottata per beni che le persone non penserebbero di acquistare enciclopedie, assicurazioni, servizi funebri, ecc.. Sergio Zyman, ex CMO della Coca Cola sosteneva che Lo scopo del Marketing vendere pi prodotti, a pi persone, pi frequentemente e per una spesa maggiore al fine di incrementare i profitti. Lo scopo secondo questa strategia di vendere ci che si produce, piuttosto che produrre ci che il mercato desidera o abbisogna.4. Concetto di Marketing emerso negli anni rsquo50, non si incentra pi sulla filosofia produci e vendi, ma ascolta il cliente e cerca di esaudirlo mdash non pi trovare i clienti giusti per il prodotto, ma il prodotto giusto per i clienti. Progettare, Creare, Trasmettere e Comunicare al proprio Core Market un VALORE che venga ritenuto superiore rispetto a quello della concorrenza.5. Concetto di Marketing Olistico si basa sullo sviluppo, la progettazione e lrsquoapplicazione di programmi, processi e attivit di marketing che riconoscono la propria portata e le relative interdipendenze. Agenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
I 5 Concetti del Marketing di Impresa
I 5 Concetti del Marketing di Impresa
1024-1024
I 5 Concetti del Marketing di Impresa

1. Concetto di Produzione: aumentare la produzione, ridurre i costi di produzione, distribuzione di massa. Strategia adatta per mercati come la Cina o per le aziende che intendono espandere il proprio mercato: prodotti ampiamente diffusi a basso costo.

2. Concetto di Prodotto: i prospect clients preferiscono prodotti di qualità, dalle elevate prestazioni o dalle funzionalità innovative (strategia della Apple) — realizzazione di prodotti superiori che prevedono evoluzioni costanti. Tuttavia questa strategia va coniugata con adeguate strategie di prezzo, di distribuzione, di pubblicità e di vendita.

3. Concetto di Vendita: i consumatori e le imprese non acquistano se non adeguatamente sollecitati — aggressiva attività di vendita e promozione. È una strategia che solitamente viene adottata per beni che le persone non penserebbero di acquistare (enciclopedie, assicurazioni, servizi funebri, ecc.). Sergio Zyman, ex CMO della Coca Cola sosteneva che: «Lo scopo del Marketing è vendere più prodotti, a più persone, più frequentemente e per una spesa maggiore al fine di incrementare i profitti». Lo scopo secondo questa strategia è di vendere ciò che si produce, piuttosto che produrre ciò che il mercato desidera o abbisogna.

4. Concetto di Marketing: emerso negli anni ’50, non si incentra più sulla filosofia «produci e vendi», ma «ascolta il cliente e cerca di esaudirlo» — non più trovare i clienti giusti per il prodotto, ma il prodotto giusto per i clienti. Progettare, Creare, Trasmettere e Comunicare al proprio Core Market un VALORE che venga ritenuto superiore rispetto a quello della concorrenza.

5. Concetto di Marketing Olistico: si basa sullo sviluppo, la progettazione e l’applicazione di programmi, processi e attività di marketing che riconoscono la propria portata e le relative interdipendenze. 

il caso puma

I 5 Concetti del Marketing di Impresa Pubblicit Grafica every di Fotografi
I 5 Concetti del Marketing di Impresa Pubblicit Grafica every di Fotografi
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
I 5 Concetti del Marketing di Impresa Pubblicit Grafica every di Fotografi
MARKETING
GESTIONE IMPRESE

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 3.06 size: 63742 visits: 1556016
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter