Customer Oriented Marketing

1. Il personale studia i bisogni e le richieste dei clienti allrsquointerno di segmenti di mercato ben definiti segmento demografico, segmento psicografico, segmento comportamentale. Lo studio dei bisogni primari e non alimentazione, bisogni fisiologici, vestiario, abitazione, bisogni sociali, bisogni affettivi serve allrsquoazienda per progettare e creare DESIDERI. Il desiderio ci a cui il consumatore aspira o si presuppone debba aspirare per il soddisfacimento di un determinato bisogno. Es. un Americano medio per soddisfare il bisogno di cibo penser con molta probabilit ad un panino di Mc Donaldrsquos. Il desiderio lrsquoofferta di valore che lrsquoazienda propone al proprio core target.2. Il personale ripartisce lo sforzo di Marketing in base al potenziale di profitto nel lungo periodo dei vari segmenti obiettivo3. Il personale elabora offerte vincenti per ciascun segmento obiettivo4. Il personale svolge una valutazione continua dellrsquoimmagine dellrsquoimpresa BRAND AWARENESS e del livello di soddisfazione dei clienti. Lrsquoimmagine drsquoimpresa o Brand rappresenta la fonte dellrsquoofferta che, caricata di significati o associazioni drsquoidee positive, pu influire notevolmente sui comportamenti decisionali e drsquoacquisto del mercato obiettivo. Cosrsquo la soddisfazione del cliente 1. la perfetta coincidenza tra lrsquoofferta di valoredesiderio e le aspettative pregresse del prospect client a se lrsquoofferta risulta inferiore alle aspettative, il cliente risulta deluso b se lrsquoofferta coincide con le aspettative, il cliente soddisfatto c se lrsquoofferta supera le aspettative, il cliente entusiasta. Affinch questrsquoultimo caso sia possibile, lrsquoofferta deve mirare a soddisfare non soltanto i bisogni razionaliespressi del cliente ma anche quelli latenti.2. Il personale raccoglie e valuta di continuo idee per sviluppare nuovi prodotti, migliorare i prodotti esistenti e creare servizi per il cliente3. Il personale incoraggia un orientamento al cliente da parte di tutti i dipendenti e le funzioni dellrsquoimpresa. Agenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
Customer Oriented Marketing
Customer Oriented Marketing
1024-1024|||
Customer Oriented Marketing

1. Il personale studia i bisogni e le richieste dei clienti all’interno di segmenti di mercato ben definiti (*segmento demografico, segmento psicografico, segmento comportamentale). Lo studio dei bisogni primari e non (alimentazione, bisogni fisiologici, vestiario, abitazione, bisogni sociali, bisogni affettivi) serve all’azienda per progettare e creare DESIDERI. Il «desiderio» è ciò a cui il consumatore aspira o si presuppone debba aspirare per il soddisfacimento di un determinato bisogno. Es.: un Americano medio per soddisfare il bisogno di cibo penserà con molta probabilità ad un panino di Mc Donald’s. Il «desiderio» è l’offerta di valore che l’azienda propone al proprio core target.

2. Il personale ripartisce lo sforzo di Marketing in base al potenziale di profitto nel lungo periodo dei vari segmenti obiettivo;

3. Il personale elabora offerte vincenti per ciascun segmento obiettivo;

4. Il personale svolge una valutazione continua dell’immagine dell’impresa (BRAND AWARENESS) e del livello di soddisfazione dei clienti. L’immagine d’impresa o Brand rappresenta la fonte dell’offerta che, caricata di significati o associazioni d’idee positive, può influire notevolmente sui comportamenti decisionali e d’acquisto del mercato obiettivo.

Cos’è la soddisfazione del cliente?

1. È la perfetta coincidenza tra l’offerta di valore/desiderio e le aspettative pregresse del prospect client: a) se l’offerta risulta inferiore alle aspettative, il cliente risulta deluso; b) se l’offerta coincide con le aspettative, il cliente è soddisfatto; c) se l’offerta supera le aspettative, il cliente è entusiasta. Affinché quest’ultimo caso sia possibile, l’offerta deve mirare a soddisfare non soltanto i bisogni razionali/espressi del cliente ma anche quelli latenti.

2. Il personale raccoglie e valuta di continuo idee per sviluppare nuovi prodotti, migliorare i prodotti esistenti e creare servizi per il cliente;

3. Il personale incoraggia un orientamento al cliente da parte di tutti i dipendenti e le funzioni dell’impresa.


Customer Oriented Marketing kind Communication Services for Enterprises
Customer Oriented Marketing kind Communication Services for Enterprises
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
Customer Oriented Marketing kind Communication Services for Enterprises
MARKETING
GESTIONE IMPRESE

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 3.11 size: 63879 visits: 1571508
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter