Problematiche reali sulle Societa di Professionisti

Le societ di professionisti studi assumono sempre pi i caratteri dellrsquoimpresa e in assenza di una legge che regoli questa tipologia di societimpresa.In assenza di questa legge, si fa capo alla disciplina delle societ sugli avvocati.Quali sono i precetti di questa disciplinabullHanno come oggetto lrsquoesercizio in comune dellrsquoattivit professionale di rappresentanza, difesa e assistenza svolta dai propri socibullSi applicano le norme sulla SNC Societ a Nome Collettivo se non diversamente dispostobullSono soci solo avvocati e non soci di pi societ contemporaneamentebullLa ragione sociale deve contenere lrsquoindicazione Societ tra Professionisti e i nomi e le professioni dei socibull iscritta allrsquoalbo degli avvocati. Cosa vuol dire Vengono applicate le norme deontologiche degli avvocatibullNon soggetta a fallimento ndash ovvero non gode delle norme sul fallimento.Inoltre per accentuare il carattere personale della professioneaLrsquoamministrazione non pu essere affidata a terzibIl cliente pu chiedere lrsquoassistenza ad un determinato sociocIl socio o i soci incaricati dal cliente e non tutti sono personalmente e illimitatamente responsabili per lrsquoattivit professionale svolta in esecuzione dellrsquoincarico patrimonio della societ. Oppure tutta la societ se si omesso di comunicare il socio assistente il cliente.Agenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
Problematiche reali sulle Societa' di Professionisti
Problematiche reali sulle Societa' di Professionisti
1024-1024|||
Problematiche reali sulle Societa' di Professionisti

Le società di professionisti (studi) assumono sempre più i caratteri dell’impresa e in assenza di una legge che regoli questa tipologia di società/impresa.

In assenza di questa legge, si fa capo alla disciplina delle società sugli avvocati.

Quali sono i precetti di questa disciplina:

• Hanno come oggetto l’esercizio in comune dell’attività professionale di rappresentanza, difesa e assistenza svolta dai propri soci;
• Si applicano le norme sulla SNC (Società a Nome Collettivo) se non diversamente disposto;
• Sono soci solo avvocati e non soci di più società contemporaneamente;
 La ragione sociale deve contenere l’indicazione «Società tra Professionisti» e i nomi e le professioni dei soci;
 È iscritta all’albo degli avvocati. Cosa vuol dire? Vengono applicate le norme deontologiche degli avvocati;
 Non è soggetta a fallimento – ovvero non gode delle norme sul fallimento.

 

Inoltre per accentuare il carattere personale della professione:

a) L’amministrazione non può essere affidata a terzi;
b) Il cliente può chiedere l’assistenza ad un determinato socio;
c) Il socio o i soci incaricati dal cliente  (e non tutti) sono personalmente e illimitatamente responsabili per l’attività professionale svolta in esecuzione dell’incarico + patrimonio della società. Oppure tutta la società se si è omesso di comunicare il socio assistente il cliente.
Problematiche reali sulle Societa di Professionisti Services and Advertising ogni Integrata
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
Problematiche reali sulle Societa di Professionisti Services and Advertising ogni Integrata
GESTIONE IMPRESE
MARKETING

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 2.69 size: 63696 visits: 1608690
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter