Codici ATECO

Cosa sonoLa classificazione delle attivit economiche ATECO ATtivit ECOnomiche una tipologia di classificazione adottata dallIstituto Nazionale di Statistica italiano ISTAT per le rilevazioni statistiche nazionali di carattere economico.Si tratta di una classificazione alfa-numerica con diversi gradi di dettaglio le lettere indicano il macro-settore di attivit economica, mentre i numeri che vanno da due fino a sei cifre rappresentano, con diversi gradi di dettaglio, le articolazioni e le disaggregazioni dei settori stessi. Le varie attivit economiche sono raggruppate, dal generale al particolare, in sezioni codifica 1 lettera, divisioni 2 cifre, gruppi3 cifre, classi 4 cifre, categorie 5 cifre e sottocategorie 6 cifreCiascun codice numerico incorpora i precedenti. Ad esempiosezione C attivit manifatturieredivisione 14 confezioni di articoli di abbigliamentogruppo 14.1 confezioni di articoli di abbigliamento esclusi gli articoli in pellicciaclasse 14.19 confezioni di articoli ed accessori diversi da abbigliamento in pelle, indumenti da lavoro, altro abbigliamento esterno e biancheria intimacategoria 14.19.2 abbigliamento sportivo e indumenti particolarisottocategoria 14.19.29 produzione di indumenti per neonati, tute sportive, completi da sci, costumi da bagno e simili.Per individuare il codice della tua attivit, visita httpwww.istat.ititstrumentidefinizioni-e-classificazioniateco-2007Il codice ATECO rappresenta lrsquoattivit economica dellrsquoimpresa presso la Pubblica AmministrazionebullAgenzia delle EntratebullRegistro delle ImpresebullINPS Istituto Nazionale di Previdenza SocialebullSUAP Sportello Unico Attivit Produttive ndash Cosrsquo IL SUAP o Sportello Unico lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, lavvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi. In questo modo per ottenere le autorizzazioni non sar pi necessario interfacciarsi direttamente con ogni ente e amministrazione, perch il Comune diventer il suo unico punto di riferimento, occupandosi di accentrare le procedure, acquisendo da tutti gli enti competenti le autorizzazioni e i pareri necessari, assicurando il rispetto dei tempi in linea con le esigenze dellrsquoimprenditore. Lo sportello unico prevede lrsquoaccesso telematico alle schede informative e ai documenti relativi necessari allrsquoavvio delle pratiche e permettere allrsquoutente che gi ha avviato delle pratiche di visionare, tramite accesso telematico, lo stato di avanzamento dei vari iterbullINAIL Istituto Nazionale per lrsquoAssicurazione contro gli Infortuni sul lavorobullSCIA Segnalazione Certificata di Inizio AttivitAgenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
Codici ATECO
Codici ATECO
1024-1024
Codici ATECO

Cosa sono?

La classificazione delle attività economiche ATECO (ATtività ECOnomiche) è una tipologia di classificazione adottata dall'Istituto Nazionale di Statistica italiano (ISTAT) per le rilevazioni statistiche nazionali di carattere economico.
Si tratta di una classificazione alfa-numerica con diversi gradi di dettaglio:
le lettere indicano il macro-settore di attività economica, mentre i numeri (che vanno da due fino a sei cifre) rappresentano, con diversi gradi di dettaglio, le articolazioni e le disaggregazioni dei settori stessi.
Le varie attività economiche sono raggruppate, dal generale al particolare, in sezioni (codifica: 1 lettera), divisioni (2 cifre), gruppi(3 cifre), classi (4 cifre), categorie (5 cifre) e sottocategorie (6 cifre)
Ciascun codice numerico incorpora i precedenti. Ad esempio:
 
sezione C: attività manifatturiere;
divisione 14: confezioni di articoli di abbigliamento;
gruppo 14.1: confezioni di articoli di abbigliamento esclusi gli articoli in pelliccia;
classe 14.19: confezioni di articoli ed accessori diversi da abbigliamento in pelle, indumenti da lavoro, altro abbigliamento esterno e biancheria intima;
categoria 14.19.2: abbigliamento sportivo e indumenti particolari;
sottocategoria 14.19.29: produzione di indumenti per neonati, tute sportive, completi da sci, costumi da bagno e simili.

Per individuare il codice della tua attività, visita
 
http://www.istat.it/it/strumenti/definizioni-e-classificazioni/ateco-2007

Il codice ATECO rappresenta l’attività economica dell’impresa presso la Pubblica Amministrazione*:
Agenzia delle Entrate;
Registro delle Imprese;
INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale);
SUAP (Sportello Unico Attività Produttive – Cos’è? IL SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi. In questo modo per ottenere le autorizzazioni non sarà più necessario interfacciarsi direttamente con ogni ente e amministrazione, perché il Comune diventerà il suo unico punto di riferimento, occupandosi di accentrare le procedure, acquisendo da tutti gli enti competenti le autorizzazioni e i pareri necessari, assicurando il rispetto dei tempi in linea con le esigenze dell’imprenditore. Lo sportello unico prevede l’accesso telematico alle schede informative e ai documenti relativi  necessari all’avvio delle pratiche e permettere all’utente che già ha avviato delle pratiche di visionare, tramite accesso telematico, lo stato di avanzamento dei vari iter);
INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul lavoro)
SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)
Codici ATECO Advertising ogni per Advertising Advertising
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
Codici ATECO Advertising ogni per Advertising Advertising
GESTIONE IMPRESE
MARKETING

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 4.11 size: 64893 visits: 1608734
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter