Marketing Reattivo Marketing Proattivo

Multinazionali come la 3M, lrsquoHP, Motorola devono il proprio successo allrsquoaver adottato 2 strategie di Marketing riassumibili con le definizioni diMarketing Reattivo comprendere e soddisfare i bisogni del clienteMarketing Proattivo svolgere continue e costanti ricerche e indagini su bisogni latenti del proprio o dei propri Core Target e cercare di soddisfarli in anticipo. Queste strategie di Management drsquoimpresa trovano spesso 3 ostacoli duri da superare a una resistenza organizzata ndash molte funzioni come la produzione, la finanza e la RS vedono il Marketing come una minaccia per la loro attivit tradizionale allrsquointerno delle aziende b lunghi tempi di apprendimento c la tendenza a dimenticare rapidamente.Agenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
Marketing Reattivo & Marketing Proattivo
Marketing Reattivo & Marketing Proattivo
1024-1024|||
Marketing Reattivo & Marketing Proattivo

Multinazionali come la 3M, l’HP, Motorola devono il proprio successo all’aver adottato 2 strategie di Marketing riassumibili con le definizioni di:

  1. Marketing Reattivo: comprendere e soddisfare i bisogni del cliente
  2. Marketing Proattivo: svolgere continue e costanti ricerche e indagini su bisogni latenti del proprio o dei propri Core Target e cercare di soddisfarli in anticipo.

Queste strategie di Management d’impresa trovano spesso 3 ostacoli duri da superare: a) una resistenza organizzata – molte funzioni come la «produzione», la «finanza» e la R&S vedono il Marketing come una minaccia per la loro attività tradizionale all’interno delle aziende; b) lunghi tempi di apprendimento; c) la tendenza a dimenticare rapidamente. 

Marketing Reattivo  Marketing Proattivo Industry Enterprises Progettazione per Advertising
Marketing Reattivo  Marketing Proattivo Industry Enterprises Progettazione per Advertising
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
Marketing Reattivo  Marketing Proattivo Industry Enterprises Progettazione per Advertising
MARKETING
GESTIONE IMPRESE

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 3.72 size: 62219 visits: 1608646
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter