Definizione di Marketing

Il marketing insieme unrsquoarte e una scienza. la tensione costante che esiste tra un quasi perfetto calcolo razionale, apprendibile nelle sue teorie e tecniche, e lrsquoimprevedibile e non apprendibile creativit.Jack Welch, brillante ex CEO della General Electric, aveva un motto che riteneva basilare nellrsquoattivit di gestione di unrsquoaziendaimpresaBisogna CAMBIARE per sopravvivereCambiare vuol dire avere capacit di ORIENTARSI costantemente al Mercato. Ma cosa vuol dire sapersi ORIENTARE AL MERCATOEssere orientati al mercato, non vuol dire appiattirsi sulle richieste o preferenze della maggioranza dei consumatori. Cos facendo si contribuir solamente a saturare un mercato gi in larga parte soddisfatto.Orientamento al Mercato la capacit dellrsquoimprenditore di intuire o immaginare ci che il cliente potrebbe apprezzare, anche se ancora non lo sa i bisogni cosiddetti latenti mdash vedere Akio MoritaVuol dire, anche, preoccuparsi non soltanto dei clienti diretti eventuali intermediari ma anche e, soprattutto, degli utenti finali ricordarsi lrsquoesempio di Illy Caff, dove lrsquointermediario pu essere il bar, ma lrsquoutente finale il cliente del bar a cui spetter il giudizio finale sul prodotto.Per un esempio pratico di cosa voglia dire ldquocostanterdquo orientamento al mercato consultare il seguente link CLICCAAgenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
Definizione di Marketing
Definizione di Marketing
1024-1024|||
Definizione di Marketing

Il marketing è insieme un’arte e una scienza. È la tensione costante che esiste tra un quasi perfetto calcolo razionale, apprendibile nelle sue teorie e tecniche, e l’imprevedibile e non apprendibile creatività.

Jack Welch, brillante ex CEO della General Electric, aveva un motto che riteneva basilare nell’attività di gestione di un’azienda/impresa:

«Bisogna CAMBIARE per sopravvivere»

Cambiare vuol dire avere capacità di «ORIENTARSI» costantemente al Mercato.

·       Ma cosa vuol dire sapersi ORIENTARE AL MERCATO?

Essere «orientati al mercato», non vuol dire appiattirsi sulle richieste o preferenze della maggioranza dei consumatori. Così facendo si contribuirà solamente a saturare un mercato già in larga parte soddisfatto.

«Orientamento al Mercato» è la capacità dell’imprenditore di «intuire» o «immaginare» ciò che il cliente potrebbe apprezzare, anche se ancora non lo sa (i bisogni cosiddetti latenti — vedere Akio Morita)

Vuol dire, anche, preoccuparsi non soltanto dei clienti diretti (eventuali intermediari) ma anche e, soprattutto, degli utenti finali (ricordarsi l’esempio di Illy Caffè, dove l’intermediario può essere il bar, ma l’utente finale è il cliente del bar a cui spetterà il giudizio finale sul prodotto).

Per un esempio pratico di cosa voglia dire “costante” orientamento al mercato consultare il seguente link: CLICCA


Definizione di Marketing Grafica Advertising Advertising Comunicazione Aziende
Definizione di Marketing Grafica Advertising Advertising Comunicazione Aziende
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
Definizione di Marketing Grafica Advertising Advertising Comunicazione Aziende
MARKETING
GESTIONE IMPRESE

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 0.66 size: 63129 visits: 1652952
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter