La Srtima della Domanda

Cosa avviene dopo il processo di segmentazione e individuazione del proprio core marketLa Stima della DomandaCosrsquo la ldquoDomandardquo E come si rappresenta il rapporto tra i Volumi di Vendita e il Tempo di Smaltimento del Prodotto.E si rappresenta nel seguente modo1. Domanda Potenziale tutti gli acquirenti che potenzialmente potrebbero essere interessati al prodotto2.Domanda di Mercato mdash lo scopo dellrsquoimprenditore quello di avvicinare il pi possibile la domanda di mercato alla domanda potenziale colmando alcuni gap divari aGap di Consumatori con il soddisfacimento di consumatori che inizialmente non avevano acquistato il bene bGap di Occasioni aumentano le occasioni in cui un singolo consumatore acquista il bene c Gap di Dose si aumenta la dose della quale ogni volta il consumatore usufruisce3. Domanda Specifica mdash una parte della domanda di mercato ed aspira a diventare la domanda di mercato lavorando su quello che si potrebbe definire il gap concorrenziale a Competitivit dellrsquoOfferta b Prezzo Relativo c Volumi di VenditaAgenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
La Srtima della Domanda
La Srtima della Domanda
1024-1024|||
La Srtima della Domanda

Cosa avviene dopo il processo di segmentazione e individuazione del proprio core market?

La «Stima della Domanda»

Cos’è la “Domanda”? E come si rappresenta?

È il rapporto tra i «Volumi di Vendita» e il «Tempo di Smaltimento del Prodotto».

E si rappresenta nel seguente modo:

la stima della domanda nel business plan


1.
Domanda Potenziale (tutti gli acquirenti che potenzialmente potrebbero essere interessati al prodotto)

2.Domanda di Mercato — lo scopo dell’imprenditore è quello di avvicinare il più possibile la domanda di mercato alla domanda potenziale colmando alcuni gap (divari):

        a)Gap di Consumatori (con il soddisfacimento di consumatori che inizialmente non avevano acquistato il bene)

        b)Gap di Occasioni (aumentano le occasioni in cui un singolo consumatore acquista il bene)

        c) Gap di Dose (si aumenta la dose della quale ogni volta il consumatore usufruisce)

3. Domanda Specifica — è una parte della domanda di mercato ed aspira a diventare la domanda di mercato lavorando su quello che si potrebbe definire il «gap concorrenziale»:

        a) Competitività dell’Offerta

        b) Prezzo Relativo

        c) Volumi di Vendita

 

La Srtima della Domanda di Agency Pubblicitari Agenzia Communication
La Srtima della Domanda di Agency Pubblicitari Agenzia Communication
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
La Srtima della Domanda di Agency Pubblicitari Agenzia Communication
MARKETING
GESTIONE IMPRESE

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 2.83 size: 62775 visits: 1555968
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter