PRESTIAMOCI. Un modello di Social Lending

Per comprendere meglio il funzionamento del Social Lending si potrebbe analizzare il modello proposto dalla piattaforma Prestiamoci. Tale modello si compone di una serie di step che potrebbero avere una valenza pressoch generale1. Il Richiedente richiede un finanziamento. Se il Richiedente possiede i requisiti di merito creditizio definiti dalla piattaforma, Prestiamoci inserisce il prestito nel marketplace.2. Il Prestatore mette a disposizione un capitale che viene suddiviso in quote di 50 Euro. In questo modo i Prestatori diversificano il proprio portafoglio riducendo il rischio ed ottimizzando il rendimento. 3.Il Prestatore investe le quoteselezionando i singoli Prestiti nel marketplace oppure potr decidere un rendimento atteso lasciando alla piattaforma il compito di comporre automaticamente il proprio portafoglio.4. Il Richiedente otterr il finanziamento. Prestiamoci tramite bonifico, invier il denaro direttamente nel conto corrente del Richiedente.5 Ogni mese il Richiedente verser la propria rata tramite addebito diretto SEPA in modo automatico e semplice. Con Prestiamoci tutte le rate sono uguali, compresa la prima.6.Il Prestatore ricever mensilmente il rimborso delle singole quote investite nei vari finanziamenti, comprensive degli interessi maturati. Il Prestatore attivando la modalit di investimento automatico pu reinvestire la cassa disponibile, ottimizzando il proprio investimento ed ottenendo maggiori guadagni.Agenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
PRESTIAMOCI. Un modello di Social Lending
PRESTIAMOCI. Un modello di Social Lending
1024-1024
PRESTIAMOCI. Un modello di Social Lending

Per comprendere meglio il funzionamento del Social Lending si potrebbe analizzare il modello proposto dalla piattaforma Prestiamoci. Tale modello si compone di una serie di step che potrebbero avere una valenza pressoché generale:

1.   Il Richiedente richiede un finanziamento. Se il Richiedente possiede i requisiti di merito creditizio definiti dalla piattaforma, Prestiamoci inserisce il prestito nel marketplace.

2.  Il Prestatore mette a disposizione un capitale che viene suddiviso in quote di 50 Euro. In questo modo i Prestatori diversificano il proprio portafoglio riducendo il rischio ed ottimizzando il rendimento.  

3.  Il Prestatore investe le quote selezionando i singoli Prestiti nel marketplace oppure potrà decidere un rendimento atteso lasciando alla piattaforma il compito di comporre automaticamente il proprio portafoglio.

4.   Il Richiedente otterrà il finanziamento. Prestiamoci tramite bonifico, invierà il denaro direttamente nel conto corrente del Richiedente.

Ogni mese il Richiedente verserà la propria rata tramite addebito diretto SEPA in modo automatico e semplice. Con Prestiamoci tutte le rate sono uguali, compresa la prima.

6.  Il Prestatore riceverà mensilmente il rimborso delle singole quote investite nei vari finanziamenti, comprensive degli interessi maturati. Il Prestatore attivando la modalità di investimento automatico può reinvestire la cassa disponibile, ottimizzando il proprio investimento ed ottenendo maggiori guadagni.

PRESTIAMOCI Un modello di Social Lending Progettazione Comunicazione for  Services
PRESTIAMOCI Un modello di Social Lending Progettazione Comunicazione for  Services
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
PRESTIAMOCI Un modello di Social Lending Progettazione Comunicazione for  Services
MARKETING
GESTIONE IMPRESE

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 2.85 size: 63598 visits: 1608700
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter