SEO per HTML

Ogni sito internet formato da un codice sorgente HTML che viene letto dal browser Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome, etc. e presenta il sito nelle maniera in cui noi lo vediamo. Lrsquoottimizzazione del codice perci lrsquoattivit di ottimizzare le parti ldquoinvisibilirdquo allrsquoutente, ma che incidono sul ranking posizionamentodel sito.Di particolare importanza sono alcuni tag che formano il codice, come il tag titlendash che pu essere visibile nella parte in alto del browser quando apriamo una pagina web, e nella SERP collegato alla nostra pagina ndash che serve a specificare il titolo di una determinata pagina.Affinch sia ottimale, questo tag deve far capire chiaramente sia agli utenti che ai robot lrsquoargomento trattato nella pagina, deve quindi includere le parole chiave che prendiamo di mira quelle che pensiamo che gli utenti digitino per trovarci. inoltre opportuno prevedere title diversi per ogni pagina del sito, in maniera tale da ottimizzare ogni pagina per un singolo argomento specifico.Ad esempio, se vendiamo sedie e tavoli da ufficio, dovremo fare due pagine diverse con rispettivamente ldquosedie da ufficiordquo e ldquotavoli da ufficiordquo come title, invece di creare unrsquounica pagina.Un altro elemento da tenere in considerazionea livello di codice lameta tag description che compare come ldquoanteprimardquo della pagina nella SERP.Anche sela meta tag description non incide direttamente sulposizionamento nei motori di ricerca, estremamente importante per ottenere click through rateilrapporto tra numero di visualizzazioni enumero di click dalle pagine dei risultati dei motori di ricerca e quindi indirettamente pu influenzare ilranking. Essa deve contenereperciun messaggio chiaro, coerente con il contenuto ed accattivante, per invogliare gli utenti a cliccare sul vostro link piuttosto che su quelli della concorrenza. consigliabile di utilizzare una lunghezza inferiore ai 155 caratteri per fare in modo che Google non tagli la frase a met, rischiando di far perdere il significato.Una sitemapo mappa del sito aiuta gli spider a navigare il sito, perci opportuno che sia presente per permettere lrsquoindicizzazione di tutte le pagine.I tag Heading h1, h2, h3hellip servono a delimitate il testo in paragrafi con titoli e sotto-titoli, sono anchrsquoessi utili per far capire lrsquoargomento del documento sia agli utenti che ai motori. perci opportuno utilizzare H1 per il titolo principale della pagina, includendo in esso la parola chiave in corrispondenza con il tag title si noti che sono due cose distinte lrsquoh1 appare nel documento come titolo ed visibile agli utenti, il title visibile nella linguetta de browser ed appare collegato nella SERP.Il testo alternativo alt un attributo da aggiungere nelle immagini. I robot non riescono a leggere il testo contenuto nelle immagini, perci importante aggiungere questo attributo per far capire ai motori di ricerca che cosa lrsquoimmagine rappresenta.Gli URLdelle pagine sono ottimali se non contengano caratteri come ldquordquo, non scansionabili da alcuni robot e se contengono anchrsquoessi una indicazione sul contenuto della pagina. Dovremo avere adesempio, non httpwww.miosito.itscheda-prodotto3456722 mahttpwww.miosito.itsedie-da-ufficioBisogna anche che ilcodice sia ben scrittoe non contenga uso eccessivo di javascriptajax, poichi motori di ricerca prediligono pagine con rapporto testocodice a favore del testo.Oltre ai dati relativi a ciascuna pagina, un altro elemento importante riguarda lastruttura del sitostesso ndash e di conseguenza del menu di navigazione ndash ottimale segerarchica oldquoad alberordquo, perchfacilmente scansionabile dai robot, e nella quale ogni pagina del sito collegata da almeno un link da unrsquoaltra pagina.Bisogna anche verificare ed eventualmente sistemare la presenza di link non funzionanti allrsquointerno del nostro sito, poich un numero eccessivo di ldquobroken linkrdquo pu far supporre ai motori che il sito sia abbandonato.Agenzia di Comunicazione Integrata, Communication & Advertising Agency Pubblicit , Advertising, Webdesign , Grafica, Comunicazione , Sviluppo App,Fotografi, Progettazione, Servizi Pubblicitari per Aziende di ogni sorta, Advertising Services for every kind of Industry and Enterprises

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
home adr
 
portfolio
 
dizionario
 
adv blog
 
 
 
 
 
SEO per HTML
SEO per HTML
1024-1024
SEO per HTML

Ogni sito internet è formato da un codice sorgente HTML che viene letto dal browser (Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome, etc.) e presenta il sito nelle maniera in cui noi lo vediamo. L’ottimizzazione del codice è perciò l’attività di ottimizzare le parti “invisibili” all’utente, ma che incidono sul ranking (posizionamento) del sito.
Di particolare importanza sono alcuni tag che formano il codice, come il tag title – che può essere visibile nella parte in alto del browser quando apriamo una pagina web, e nella SERP collegato alla nostra pagina – che serve a specificare il titolo di una determinata pagina.
Affinché sia ottimale, questo tag deve far capire chiaramente sia agli utenti che ai robot l’argomento trattato nella pagina, deve quindi includere le parole chiave che prendiamo di mira (quelle che pensiamo che gli utenti digitino per trovarci). È inoltre opportuno prevedere title diversi per ogni pagina del sito, in maniera tale da ottimizzare ogni pagina per un singolo argomento specifico.
Ad esempio, se vendiamo sedie e tavoli da ufficio, dovremo fare due pagine diverse con rispettivamente “sedie da ufficio” e “tavoli da ufficio” come title, invece di creare un’unica pagina.
Un altro elemento da tenere in considerazione a livello di codice è la meta tag description (che compare come “anteprima” della pagina nella SERP).
Anche se la meta tag description non incide direttamente sul posizionamento nei motori di ricerca, è estremamente importante per ottenere click through rate (il rapporto tra numero di visualizzazioni e numero di click) dalle pagine dei risultati dei motori di ricerca (e quindi indirettamente può influenzare il ranking). Essa deve contenere perciò un messaggio chiaro, coerente con il contenuto ed accattivante, per invogliare gli utenti a cliccare sul vostro link piuttosto che su quelli della concorrenza.È consigliabile di utilizzare una lunghezza inferiore ai 155 caratteri per fare in modo che Google non tagli la frase a metà, rischiando di far perdere il significato.
Una sitemap (o mappa del sito) aiuta gli spider a navigare il sito, perciò è opportuno che sia presente per permettere l’indicizzazione di tutte le pagine. 
I tag Heading (h1, h2, h3…) servono a delimitate il testo in paragrafi con titoli e sotto-titoli, sono anch’essi utili per far capire l’argomento del documento sia agli utenti che ai motori. È perciò opportuno utilizzare H1 per il titolo principale della pagina, includendo in esso la parola chiave in corrispondenza con il tag title (si noti che sono due cose distinte: l’h1 appare nel documento come titolo ed è visibile agli utenti, il title è visibile nella linguetta de browser ed appare collegato nella SERP).
Il testo alternativo (alt) è un attributo da aggiungere nelle immagini. I robot non riescono a leggere il testo contenuto nelle immagini, perciò è importante aggiungere questo attributo per far capire ai motori di ricerca che cosa l’immagine rappresenta.
Gli URL delle pagine sono ottimali se non contengano caratteri come “?”, non scansionabili da alcuni robot e se contengono anch’essi una indicazione sul contenuto della pagina. Dovremo avere ad esempio, non:

 

http://www.miosito.it/scheda-prodotto?=3456722

ma:

http://www.miosito.it/sedie-da-ufficio

Bisogna anche che il codice sia ben scritto e non contenga uso eccessivo di javascript/ajax, poiché i motori di ricerca prediligono pagine con rapporto testo/codice a favore del testo.
Oltre ai dati relativi a ciascuna pagina, un altro elemento importante riguarda la struttura del sito stesso – e di conseguenza del menu di navigazione – ottimale se gerarchica (o “ad albero”), perché facilmente scansionabile dai robot, e nella quale ogni pagina del sito è collegata da almeno un link da un’altra pagina.
Bisogna anche verificare ed eventualmente sistemare la presenza di link non funzionanti all’interno del nostro sito, poiché un numero eccessivo di “broken link” può far supporre ai motori che il sito sia abbandonato.

 

SEO per HTML Enterprises for every Servizi Aziende
SEO per HTML Enterprises for every Servizi Aziende
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
GESTIONE IMPRESE
L'Imprenditore

È imprenditore chi esercita professionalmente* un’attività *economica* organizzata* finalizzata alla produzione e ao di beni e servizi. Cosa vuol dire? 1*Professionalmente= attività abituale e NON occasionale 2*Attività= serie di «atti» finalizzati alla produzione di beni o servizi 3* Economica= deve creare RICCHEZZA, ovvero pro…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore agricolo

È colui che esercita le seguenti attività:   - Coltivazione del fondo - Selvicoltura (Nelle scienze forestalnbsp;selvicoltura (o silvicoltura) è la disciplina che studia l’impianto, la coltivazione e l’utilizzazione dei boschi). - Allevamento di animali - Attività commerciali connesse a quelle sovrastanti (qu…
>>
GESTIONE IMPRESE
L'imprenditore commerciale

Per l’art. 2195, è qualificato imprenditore commerciale chi svolge:   - Attività industriale volta alla produzione/o servizi - Attività intermediaria nelle circolazione dei beni (Es.: i commercianti all’ingrosso. L'attività di intermediazione, però, non deve spingersi fino alla trasformazione del prodotto). - Attività di …
>>
SEO per HTML Enterprises for every Servizi Aziende
MARKETING
GESTIONE IMPRESE

 

branding & logo design

grafica 2D & 3D

siti internet

seo e social media marketing

software e programazione

fotografia & video

progettazione & design

stampa e servizi editoriali
 
Software Gestionale per Agenzia di Pubblicita a Salerno ADRepublic 328 967 0221 by Targnet.it v. b6.01 time: 0.73 size: 66823 visits: 1650648
Informativa Privacy
AdRepublic | Comunicazione Visivaadv, grafica, web, app
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home
Portfolio
Dizionario
Adv blog
Branding
Grafica
Siti web
SEO
Software
Foto/Video
Design
Stampa
Chiama
Dove
Mail
Newsletter